La Stella di Bronzo illumina L’Oasi di Kufra Fondi

I festeggiamenti per i 25 anni di attività nel 2019 …..un altra bella notizia arriva ad emozionare il mondo Virtus: La Federazione Italiana Pallacanestro assegna al movimento pontino la Stella di Bronzo per meriti Sportivi.

Non poteva non essere la perfetta cornice dell’Oasi di Kufra la location per festeggiare l’ambito riconoscimento che proietta la Virtus  nell’Elite dell’associazionismo sportivo italiano.

A presenziare i  festeggiamenti e la presentazione della Prima Squadra  il presidente Pino Romano, i dirigenti storici Giovanni Fazzone e Giosue Cappiello, gli atleti, allenatori i dirigenti e anche una nutrita schiera di “eredi virtussini” frutto e indizio di una attività ormai pluriennale .

Ad impreziosire invece l’evento, la Presenza ai festeggiamenti del Sindaco di Fondi : Beniamino Maschietto,  dell’assessore allo Sport: Fabrizio Macaro e del Vice Presidente della Federazione italiana Pallacanestro: Gaetano La Guardia.

A loro gli onori di casa da parte del proprietario dell’Oasi di Kufra nonché Main Sponsor della Virtus: Alessandro Rossi.

Le Dichiarazioni del presidente:

“Non posso che non sentirmi lusingato dalla partecipazione di tali rappresentanze oggi , sintomo della valenza del Riconoscimento ottenuto ma anche testimonianza dell’affetto e della stima (reciproca) che la Virtus riceve per la sua attività”

Siamo partiti con tanta passione ed oggi ci ritroviamo ad essere additati come un esempio del “Fare Sport” nella nostra regione e da oggi in Italia, ma per noi non è mai cambiato lo spirito del piacere di stare insieme e di vivere le emozioni che ci regala questa disciplina come esperienze che colorano le nostre vite e diventano nel tempo ricordi, risate e complicità che ci uniscono per sempre.

Perciò oltre che ringraziare le già citate persone oltre che mio fratello Luca e mia moglie Francesca vorrei soffermarmi su quello che io considero il vero motore della nostra attività: tutti gli allenatori della Virtus che con la loro energia fatta di passione sono stati negli anni la “benzina” del movimento, il “collante” per i ragazzi e mini atleti e il “cifrario” per i genitori sostenendo l’attività e l’immagine della Virtus…a loro il mio grazie e la mia stima continua.

Virtus Basket Fondi

Related posts

Leave a Comment