HC FONDI YOUNG, PARTE IL CAMPIONATO U15 MASCHILE

Dopo più di un anno di stop, poi la ripartenza e i tanti allenamenti, finalmente riprende anche il campionato per i più piccolini dell’Handball Club Fondi. Nella giornata di domenica 16 maggio, infatti, inizierà la stagione 2020-2021 per l’Under 15 maschile.

Otto i ragazzi a disposizione di mister Dario Mangiocca: un gruppo che, nonostante le interruzioni dovute all’emergenza sanitaria, è rimasto sempre compatto ed affiatato. Dal punto di vista tecnico a questa giovanissima età, per i ragazzi, è importante giocare tanto per apprendere ciò che accade in alcune situazioni di gioco. 

L’HC Fondi è inserita nel girone laziale insieme all’Handball Flavioni. Con la formazione civitavecchiese, i rossoblù giocheranno due raggruppamenti. Al termine di questa fase, la vincente tra le due formazioni affronterà la vincente del girone Campania per la Finale di Area

“La squadra è composta da otto ragazzi ed affronteremo il Civitavecchia in un doppio appuntamento dichiara il tecnico fondano Dario Mangiocca. Da loro mi aspetto tanta concentrazione, a quest’età è importantissimo giocare il più possibile con il solo fine di imparare attraverso situazioni che si presentano solo in partita e purtroppo questo è il primo appuntamento dopo più di un anno di stop per via della pandemia. È importante che riescano quindi ad esprimersi al meglio e che apprendano il più possibile, ovviamente divertendosi”.

Related posts

Leave a Comment