Il nuovo calcio dalla serie A alla D che sta arrivando(di Valerio Caprino)

#Riforma – Ad oggi sarebbe questo il nuovo calcio dalla A alla D. Serie A 20 squadre Serie B 20 squadre Serie C 20 squadre (dalla 2a alla 6a di questa stagione, più la Juventus U23 quale finalista di Coppa Italia, più la settima del girone dalla quale salirà la quarta squadra in B dopo i play off, più le 4 retrocesse dalla Serie B. Serie D Élite 60 squadre Tutte le 40 squadre di Serie C dal settimo posto in giù (totale 13 gir. A + 14 gir. B…

Read More

Calcio : Ultimi aggiornamenti dal sud pontino.Il titolo del Racing Fondi in partenza?

Sarà ancora un estate molto movimentata nella Città di Fondi visto che sembra certa la cessione del titolo sportivo del Racing Fondi da parte dell’attuale proprietario Antonio Pezone.Si parla di contatti con Terracina e nelle settimane scorse anche di Gaeta.Nel frattempo il primo addio e’ quello del Ds Morrone che da grande professionista che e’ non avendo raggiunto l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione ha lasciato l’incarico .Aspettiamo notizie più certe nei prossimi giorni poichè in caso di cessione del titolo sportivo il calcio dovra’ essere rifondato ripartendo dalle categorie inferiore…

Read More

E’ Ufficiale Alfonso Morrone lascia il Racing Fondi

Stagione fallimentare per il Racing Fondi appena retrocesso dalla serie C in serie D dopo la lotteria dei play out.Giustamente per la correttezza che contraddistingue il suo ruolo du uomo mercato ha reso noto le sue motivazioni per le sue dimissioni  dal Racing Fondi direttamente al Presidente Pezone com riportato su Gazzettaregionale.it Il 5 giugno 2018, sarà un anno effettivo di collaborazione tra Alfonso Morrone ed Antonio Pezone con il Racing Fondi. A partire dal 1 luglio, però, le strade si separeranno perchè il direttore sportivo ha appena comunicato al Presidente di voler fare un…

Read More

Play Out serie C: Il Racing Fondi e’ sconfitto a Pagani e retrocede in serie D

Si infrange a Pagani il sogno salvezza del Racing Fondi. Chiamata a vincere per cancellare il pareggio dell’andata, la squadra rossoblù perde per mano della Paganese e deve dire addio alla serie C. Una sconfitta di misura, dopo una partita scorbutica e tesa come non mai, con i fondani capaci di andare in vantaggio, salvo poi subire l’uno-due che ne ha spento le ultime velleità. Gioia Paganese, finale amarissimo per la provincia pontina, che saluta i professionisti. Fedele ad una prassi quasi consolidata, e che Pasquale Luiso regala sempre qualche…

Read More

Vito Coppola ci racconta la sconfitta a Pagani del Racing Fondi

Niente da fare il Racing Fondi nella trasferta di Pagani che vale il retour match per i Play Out di permanenza in serie C viene battuto per 2 a 1 e retrocede in serie D.Il racconto della gara a cura di Vito Coppola(in foto con Paolo Russo corrispondente per Latina Editoriale Oggi) .Buon Ascolto a tutti.  

Read More

Play Out Andata :Al Purificato Racing Fondi pareggia 2 a 2 contro la Paganese

Ed ora si fa davvero dura. Racing Fondi e Paganese pareggiano al “Purificato” nella gara d’andata dei play out salvezza del campionato di serie C, ed è un risultato che vale soprattutto per i campani. Ai biancazzurri basterà non perdere nel ritorno da giocare sabato prossimo in casa, mentre la permanenza tra i professionisti del club fondano passa esclusivamente per un successo da ottenere in campo avverso. Una partita dalle tante sfaccettature -le quattro marcature sono sembrate frutto di situazioni episodiche- con i soliti pregi e difetti: tra sei giorni…

Read More

Racing Fondi :Il bilancio di fine stagione a cura di Paolo Russo e Vito Coppola (Video)

Al termine della fase regolare del campionato di serie C Girone C il Racing Fondi viene sconfitto in casa dal Bisceglie per 4 a 2 .Risultato che comunque non cambia la posizione del Racing Fondi che disputerà contro la Paganese il doppio incontro di play out per mantenere la categoria.Vito Coppola e Paolo Russo presente come sempre al Purificato di Fondi ci fanno il bilancio di fine stagione per il racing Fondi in prospettiva Play Out .Buona Visione.

Read More

Vittoria per il Racing Fondi in casa dell’Akragas

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La seconda del girone di ritorno, la prima in trasferta della seconda parte di stagione, ed il Racing Fondi che supera senza problemi il fanalino e derelitto Akragas può adesso attendere senza ansie la disputa dei play out contro la Paganese. Sulla carta, con l’andata in terra pontina, ma se domenica prossima dovesse venir fuori qualcosa di clamoroso (rossoblù in casa contro il Bisceglie, campani che ospitano il Catanzaro) allora i rapporti di forza potrebbero cambiare. Ma per adesso può andar bene così. Per…

Read More