Ottimi risultati per i ragazzi del Fondi Nuoto al Trofeo G.Lanzi 2^ Prova di qualificazione

Trofeo G. Lanzi EsA-EsB, 2a prova di qualificazione – Centro Federale di Pietralata, Sabato 27 Novembre 2021Terminata anche la seconda giornata di qualificazione per il campionato regionale EsA – EsB intitolato “Trofeo G. Lanzi”.C’è grande soddisfazione per i nostri atleti, in tanti alla loro prima esperienza in gare federali agonistiche.Come già nella prima prova, registriamo ottime prestazioni cronometriche, tante finali conquistate, ma soprattutto confermiamo una compattezza di squadra ed un affiatamento tra i ragazzi che, di sicuro, rendono “più sopportabili” gli impegni settimanali.Nel Nuoto ci sarà sempre da lavorare tanto,…

Read More

Fondi Nuoto:Trofeo G. Lanzi EsA-EsB, 1a prova di qualificazione – Stadio del Nuoto di Frosinone, Domenica 21 Novembre 2021

Cominciata la stagione agonistica dei nostri atleti EsA ed EsB, impegnati nel campionato regionale di categoria intitolato “Trofeo G. Lanzi”. Il regolamento prevede due prove di qualificazione per tutti, poi una finale a cui parteciperanno solo gli atleti con i migliori piazzamenti. Al termine della prima giornata conquistiamo già 11 finali certe con ben 8 atleti diversi, di seguito i risultati: Abdel Wahab Aisha – EsB 2012- 100 Stile Libero 01’32”20 – 50 Farfalla 50”50 Bianchi Giorgia – EsB 2013- 50 Rana 57”80 – 50 Farfalla 52”30 Bortone Martina –…

Read More

Seconda prova di qualificazione Campionato Regionale Estivo Es.B – Stadio del Nuoto di Frosinone, Sabato 05 Giugno 2021

Le piccole atlete fondane confermano gli ottimi risultati già visti nella prima giornata di gare; tanti buoni piazzamenti e record personali che dimostrano il buon lavoro svolto in settimana presso l’impianto Sport Village Fondi.Al termine della seconda giornata sale a ben 14 il bottino delle finali già conquistate dalla nostra Società, con 6 atlete già qualificate a cui potrebbero aggiungersi altre dopo le iscrizioni e gli eventuali ripescaggi………. FANTASTICHE!! Di seguito i risultati: Abdel Wahab Aisha – 2012- 50 Farfalla 49”70 – 100 Misti 01’53”10 Bortone Martina – 2011- 50…

Read More

Non solo sport. Quando il nuoto diventa strumento sociale.

Il nuoto sta diventando sempre più uno sport che guarda al sociale. Si sono appena spenti i fari della Traversata Ventotene – Gaeta “Bracciate per l’Europa”, organizzata dalla squadra Serapo Sport Nuoto Master di Gaeta che in Puglia, a San Foca, in provincia di Lecce, parte La Traversata “Dolce Mare” organizzata da Monica Priore, nuotatrice diabetica del circuito Master della Fin. Due progetti nei quali il nuoto è lo strumento per attirare l’attenzione del grande pubblico; nel caso di Gaeta, per accendere i riflettori sui principi che hanno portato sessant’anni fa alla nascita…

Read More

Bracciate per l’Europa… Ventotene – Gaeta.

  Gaeta, 10 luglio 2017. Bracciate per l’Europa è il nome della bella iniziativa europeista, promossa da “La Squadra Serapo Sport”, con il patrocinio del Parlamento Europeo e dei Comuni di Gaeta e Ventotene, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Gaeta, Yacht Club Gaeta, Base Nautica Flavio Gioia, Club Nautico, Atmosfera Sport. Media Partner RTG Telegolfo. Una traversata da Ventotene a Gaeta che vedrà impegnati i validi nuotatori de “la Squadra  Serapo Sport, per sensibilizzare e far rifiorire il senso di appartenenza all’ Europa, attraverso lo Sport, da sempre…

Read More

La Comunità Europea ha concesso il Patrocinio alla Traversata Ventotene – Gaeta. Soddisfatto Mister Pasciuto

La notizia era nell’aria ed è arrivata. La Comunità Europea ha concesso formalmente il Patrocinio alla “Traversata Ventotene – Gaeta”organizzata dal gruppo Master della Serapo Nuoto, capitanata dal vulcanico Mister Antonio Pasciuto che, nelle prime ore del pomeriggio di oggi (14 giugno n.d.r.) ha ricevuto la mail di conferma. Con la concessione del patrocinio da parte della Comunità Europea, la “Traversata”, che già aveva uno scopo sociale di altissimo livello, cioè quello di portare a nuoto in staffetta il manifesto della Comunità Europea, partendo proprio dalla piccola isola pontina, sulla…

Read More

Nuoto Master quattro Campioni d’Italia sono di Gaeta, Soddisfatto Mister Antonio Pasciuto.

La Serapo Nuoto Master si impone ai Campionati Italiani Estivi organizzati dall’UISP a Lodi e quattro atleti della squadra gaetana diventano Campioni d’Italia, a comunicarlo, in esclusiva ai nostri microfoni, è un raggiante Mister Pasciuto, che porta a Gaeta, con la sua squadra, quattro medaglie tricolori. Maria Di Macco, nei 5o stile libero con il tempo di 36″17, Iolanda Monco nei 50 rana con il personale di 47″81′ e nei 100 rana, e lo stesso Antonio Pasciuto negli 800 stile libero, sono gli alfieri che hanno portato il tricolore a…

Read More

Campionati Nazionali Master Estivi

Pioggia di medaglie per la Serapo Sport Nuoto Master ai Campionati Nazionali Estivi Master che si sono svolti a Lodi nel weekend appena trascorso.Un’avventura che inizia subito forte per i ragazzi di Mister Pasciuto, che già nella prima giornata portano a casa un oro ed un argento, e concludono con un bottino finale di 14 medaglie.Dopo i buoni risultati al campionato invernale, i Master della Searpo si impongono anche ai campionati estivi, continuando, a colpi di medaglie e di record personali, il cammino di avvicinamento alla traversata Ventotene – Gaeta…

Read More

Nuovi successi per la Serapo Nuoto Master.

Nuovo successo per la Serapo Sport Nuoto Master presso la piscina di Campolopiano a Rieti dove si è svolta la quarta giornata del Trofeo Centro Italia.“La squadra” pur presentandosi in ranghi ridotti si è ottimamente comportata, ottenendo ottimi piazzamente, come oramai i nuotatori gaetani hanno abituato i propri sostenitori, ma questa volta ad impressionare sono i riscontri cronometrici  tra i quali spicca un 2’10” sui 200 sl per Federico Di Florio e soprattutto i nuovi record personali per Alessia Vaudo nei 200 sl (3’11” ) Laura Iudicone nei 200 sl…

Read More

La Serapo Master fa incetta di medaglie al Trofeo Centro Italia. Vittoria dedicata al ricordo della strage di Brema del 1966

ncora un successo targato Serapo Sport Nuoto Master alla 13° edizione del Trofeo Centro Italia, un torneo a cui prendono parte tutte le regioni del centro Italia. “Come squadra stiamo partecipando per la prima volta – commenta un soddisfatto Mister Antonio Pasciuto – per ora siamo quinti come società, perchè abbiamo saltato la prima giornata, non avendo ancora completato l’iter per il tesseramento, ma speriamo di arrivare tra le prime tre. Io ci credo” La seconda giornata la serapo Nuoto Master è scesa in acqua con 11 atleti che hanno…

Read More