Pallamano: il sindaco di Fondi premia l’Hc Banca Popolare di Fondi(Video)

Riconoscimento simbolico alla squadra rossoblù per la promozione in serie A1 e per aver vinto la coppa Italia Ancora un riconoscimento simbolico in ambito sportivo da parte del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che ieri pomeriggio, in aula consiliare, ha incontrato l’Hc Banca Popolare di Fondi, fresca di promozione in serie A1. Un grande successo per la pallamano, per lo sport fondano e per l’intera città. “All’intera società e a tutti gli atleti dell’Hc Bpf Fondi – recita la targa che il primo cittadino e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI VOLA IN SERIE A E VINCE LA COPPA ITALIA

Dopo un anno l’HC Banca Popolare di Fondi, vincendo la Semifinale della Coppa Italia di Serie A2, torna nella massima serie della pallamano italiana. Trionfo coronato anche dalla vittoria della Coppa Italia contro la Pallamano Romagna. Una vittoria, assolutamente non scontata, che viene da lontano e parte proprio da una sconfitta. Esattamente un anno fa, con la matematica retrocessione nel campionato cadetto, è iniziata la stagione 2021-2022 del club rossoblù. La dirigenza, infatti, ha iniziato a lavorare duramente e meticolosamente per costruire un gruppo che avrebbe potuto regalare tante soddisfazioni…

Read More

FIGH FINALS 2022: HC FONDI TORNA IN SERIE A

Banca Popolare Fondi e Romagna conquistano la promozione in Serie A Beretta. Le FIGH Finals di Serie A2 maschile consegnano ai laziali e alla compagine romagnola il salto di categoria, ottenuto ne «La Casa della Pallamano» di Chieti dopo i successi nelle semifinali di oggi (sabato), rispettivamente contro Malo e Genea Lanzara.  Per la Banca Popolare Fondi il purgatorio della Serie A2 è durato una sola stagione. Costruita con il chiaro intento di centrare subito il nuovo salto di categoria, l’organico laziale allenato da Giacinto De Santis ha rispettato le…

Read More

IN SERIE A2 MASCHILE CORSA PER LA PROMOZIONE: VOCE AI TECNICI DEL GIRONE A

Sei squadre per due posti in Serie A Beretta. Il prossimo 18 maggio – mercoledì – ne «La Casa della Pallamano» di Chieti si apriranno le FIGH Finals di Serie A2 maschile che assegneranno le promozioni nel massimo campionato del prossimo anno e la Coppa Italia di categoria. Al ritmo di due partite al giorno, le squadre che si sono piazzate al vertice dei gironi di regular season si sfideranno prima per l’approdo in semifinale, poi per centrare l’ambito salto nella élite nazionale.  Attesa ai massimi livelli, per gli appassionati,…

Read More

FINALS A2, L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI PESCA ARCOM E ROMAGNA

Primo atto delle Finals Promozione di Serie A2, che si terranno dal 18 al 22 maggio presso la “Casa della Pallamano” di Chieti, è il sorteggio dei due gironi eliminatori.  Nella mattinata di oggi, in diretta sui canali ufficiali della Federazione, l’HC Banca Popolare di Fondi è stata la prima sorteggiata. Di conseguenza, come da regolamento, i rossoblù affronteranno nel girone eliminatorio le seconde dei gironi A e B, rispettivamente Arcom e Romagna (il secondo girone eliminatorio, invece, sarà formato da Malo, Cingoli e Lanzara).  Un girone duro, ma lo sarebbe stato…

Read More

ULTIMA DI REGULAR SEASON PER I ROSSOBLU: ARRIVA L’ATELLANA

Ultimo atto, prima delle Finals Promozione di Chieti, per l’HC Banca Popolare di Fondi. Nell’ultima gara del girone C i fondani ospiteranno la Gam Enginnering Atellana: l’ingresso, per l’occasione, sarà gratuito.   Una stagione altalenante per la formazione, dal grande potenziale, allenata da Boglic. Quella campana è una squadra molto giovane, un mix esplosivo di dinamismo, velocità e talento che fa di una difesa mobile e dinamica e delle veloci ripartenze i propri punti di forza. L’uomo di punta è, senza dubbio, l’ex di turno Arena. Con lui, diversi sono…

Read More

VITTORIA LARGHISSIMA PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Ci si poteva aspettare un 1° maggio di vacanza da parte dei rossoblù, che arrivavano a Mascalucia a giochi fatti e con il primo posto assicurato. Tuttavia, gli uomini in casacca bianca scendevano in campo con grande determinazione e portavano a casa la vittoria (24-49) e altri due punti in classifica.  Sin dalle prime battute di gioco si notava il carattere con cui erano scesi in campo i ragazzi di mister De Santis: dopo 5’ di gioco, infatti, il tabellone segnava già il punteggio di 1-6. Con il passare dei…

Read More

ROSSOBLÙ ALLA RICERCA DEL PRIMO POSTO MATEMATICO 

Dopo aver raggiunto matematicamente – grazie alla vittoria del Benevento sul Ragusa – la qualificazione alle Finals Promozione di Serie A2, l’HC Banca Popolare di Fondi proverà a conquistare aritmeticamente anche il primo posto del girone meridionale. Il primo match point sarà quello di sabato 23 aprile, alle ore 18:00, contro la Pallamano Benevento.  Organizzazione difensiva, esperienza e gioco collettivo in attacco, sono la marcia in più del collettivo giallorosso, il quale può recriminare per qualche punto perso per strada che non ha concesso loro di lottare per le parti…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CHIUDE CON UNA SCONFITTA: PASSA L’ARETUSA 27-35

Termina con una sconfitta il campionato dell’HC Fidaleo Fondi: nell’ultima giornata di Serie A2 gir. D, le ragazze di Sally Plavljanic sono state sconfitte 27-35 dalla seconda in classifica Pallamano Aretusa. Le ragazze di casa scendevano in campo determinate, ma la forza e l’esperienza delle siciliane veniva fuori sin dai primi minuti. Nel giro di 10’, infatti, Giallongo e compagne erano già sul +5 (2-7). Le fondane, a quel punto, provavano a venir fuori, ma se in attacco le cose andavano bene, nella fase difensiva Manzo e compagne non riuscivano…

Read More

SEDICESIMA VITTORIA PER I ROSSOBLU: AETNA MASCALUCIA KO

Ampia vittoria per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nel pomeriggio di sabato, ha avuto la meglio (38-11) sul fanalino di coda Aetna Mascalucia. Da segnalare il ritorno propizio, dopo oltre un mese di assenza, di Zizzo; ma anche quelli di capitan D’Ettorre, Miceli e Rotunno che permettevano alla formazione rossoblù di avere rotazioni, qualità ed esperienza in tutti i reparti. Ottimo l’approccio alla gara dei ragazzi di De Santis, che partivano subito forte e si portavano agevolmente sul +5 (5-0 al 5°). Difendendo attentamente e in modo compatto sugli…

Read More