Una splendida giornata di sport e natura: successo per la prima edizione della Maranto Skyrace di Fondi (LT)

Organizzata dall’ASD Top Trail, su un percorso di 14 chilometri e 1100 metri di dislivello Giovanni Ruocco e Natalya Shablista: sono questi i nomi dei vincitori, rispettivamente della categoria maschile e di quella femminile, della prima edizione della Maranto Skyrace, corsa in montagna, ovvero trail running, organizzata dalla ASD Top Trail di Fondi. La gara, che ha avuto luogo in località Curtignano (Fondi) domenica 19 settembre 2021, e che è stata patrocinata dal parco regionale degli Ausoni e del Lago di Fondi, e dai comuni di Fondi e Lenola, ha…

Read More

Finale Provinciale Giochi Studenteschi Corsa Campestre :4 Medaglie e buoni per piazzamenti per le ragazze della IC Carducci di Gaeta

Ottimo riscontro sportivo per le ragazze della IC Carducci  che nella mattinata di ieri hanno partecipato alla finale provinciale dei giochi studenteschi di corsa Campestre.Il tutto si e’ svolto presso la Chiesa San Pio X di Borgo Isonzo a Latina(In basso nella foto. La Dirigente  Scolastico Maria Rosaria Macera e i Docenti Fabrizia Mancini e Benedetto Di Cecca hanno accompagnato le ragazze in questa bella giornata di sport e l’elenco con i risultati per tutte le ragazze partecipanti a questa finale provinciale Di seguito l’elenco delle partecipanti e le medaglie…

Read More

La Pedagnalonga ha donato l’albero di Natale alla comunità di Borgo Hermada. Marostica: “Ci ha fatto molto piacere vedere i sorrisi dei bambini presenti al momento dell’accensio

BORGO HERMADA, Terracina (08/12/2019, ufficio stampa) – La Pedagnalonga ha donato l’albero di Natale alla comunità di Borgo Hermada. Si fa sempre più forte il legame tra la storica manifestazione di Borgo Hermada, che si appresta a celebrare la sua 47^ edizione ininterrotta, e l’operoso centro rurale alle porte di Terracina: la struttura luminosa è stata ufficialmente accesa sabato scorso al culmine di una cerimonia che si è tenuta in Piazza IV Novembre alla presenza di moltissimi bambini, le loro famiglie e una marea di curiosi. Al momento dell’accensione, era…

Read More

Poligolfo: IRONMAN 140.6 – ITALY EMILIA-ROMAGNA 2019 in gara gli atleti Antonio Ricca, Vincenzo Granata e Giuseppe Enrico Greco

Intensa attività per  laPoligolfo che ha visto  molti atleti impegnati in molteplici  manifestazioni in tutta  Italia e in diverse specialità e distanze nell’ultimo weekend. Sabato 21 settembre i triatleti Antonio Ricca, Vincenzo Granata e Giuseppe Enrico Greco, hanno partecipato e sono giunti al traguardo dell’IRONMAN 140.6 – ITALY EMILIA-ROMAGNA 2019, svoltasi a Cervia coprendo le distanze di 3,8 km nel nuoto, 180 km nella bicicletta e 42 km nella corsa. La preparazione per una gara di questo tipo richiede una micidiale quantità di ore di allenamento, molti sacrifici per la…

Read More

Il 28 aprile la Pedagnalonga: a Borgo Hermada attesa la pacifica invasione di migliaia di partecipanti. Allegria, prodotti tipici ma anche competizione con le gare podistiche e i Campionati Nazionali Uisp di mezza maratona

BORGO HERMADA, Terracina (16/4/2019, ufficio stampa) – Continua la marcia d’avvicinamento alla 46^ edizione della Pedagnalonga, l’evento che lo scorso anno ha radunato a Borgo Hermada (Terracina) 6.000 persone. L’appuntamento, fissato per domenica 28 aprile prossimo, è uno dei grandi eventi in programma a Terracina ed è stato presentata oggi nella sala giunta del Comune alla presenza del sindaco Nicola Procaccini, sindaco della città, che ha definito l’evento come “un pezzo di storia terracinese che ormai ha valicato i confini provinciali fino a diventare un appuntamento molto atteso”. La Pedagnalonga,…

Read More

Si avvicina la Pedagnalonga del 28 aprile: domani scade lo sconto per l’iscrizione alle gare competitive. Ecco tutti i dettagli

Borgo Hermada, Terracina (4/4/2019, ufficio stampa) – Conto alla rovescia ufficialmente iniziato per la Pedagnalonga, la storica manifestazione giunta all’edizione numero 46 in programma domenica 28 aprile prossimo. L’evento, che lo scorso anno coinvolse oltre 6.000 persone, è uno dei più attesi di primavera nell’intera regione Lazio e si divide in due: la corsa podistica di 21 e 10 km, che quest’anno sarà anche sede dei Campionati Nazionali di Mezzamaratona Uisp, e la passeggiata enogastronomica, tipico appuntamento che coinvolge famiglie ormai da generazioni. “Come ogni anno si sta avvicinando la…

Read More

Corrisperlonga, X^ edizione, in una cornice straordinaria, sold out di iscritti ed il pubblico delle grandi occasioni; vince Carmine Buccilli.

In una giornata forse più che primaverile, domenica 3 marzo,  si è disputata la tanto attesa decima edizione della Corrisperlonga. Organizzata dalla SperlongaE20, la gara lunga 10 km, ha visto la vittoria di Carmine Buccilli (già tre volte primo a Sperlonga) dell’associazione Corrialvito, con il tempo di 31 minuti e 17 secondi. Secondo l’atleta Giovanni Proia della Polisportiva Ciociara Antonio Fava, con il tempo di 33 minuti e 29 secondi. Terzo, Diego Papoccia della Podistica Amatori Morolo, con il tempo di 34 minuti e 08 secondi. Tra le donne la…

Read More

Prima edizione della “Monte Vele Trail” dal centro storico di Fondi

Gara con partenza e arrivo dal bellissimo centro storico della Città di Fondi, esattamente dal Castello Baronale, opera risalente al 1319. I piedi degli atleti partiranno “calpestando” il basolato romano di 2000 anni fa, continueranno sulla piazza principale e poi prenderanno l’asfalto per circa 1200 m, da qui si inizia la salita tra i sentieri del Parco dei Monti Aurunci, detto anche le Montagne delle Orchidee a testimonianza del fatto che sugli alberi crescono in maniera naturale diversi tipi di orchidee. La gara si sviluppa lungo un percorso ricco di cenni storici…

Read More

Domani (mercoledì) chiusura delle iscrizioni alla gara podistica della 45^ Pedagnalonga di Borgo Hermada in programma il 22 aprile prossimo.

BORGO HERMADA, TERRACINA (17/4/2018, ufficio stampa) – Mancano ormai pochissimi giorni all’edizione numero 45 della Pedagnalonga di Borgo Hermada in programma domenica prossima 22 aprile. L’evento, definito dal sindaco di Terracina Nicola Procaccini “Un monumento della città” lo scorso anno ha coinvolto complessivamente oltre 5.000 partecipanti divisi tra la passeggiata gastronomica e la doppia gara podistica. Domani (mercoledì) è il giorno di chiusura delle iscrizioni della gara podistica della Pedagnalonga (10 e 21 km) i ritardatari possono ancora formalizzare l’iscrizione contattando l’Uisp di Latina al numero 0773 691169 in orario…

Read More