Dal sito della Federazione Handball intervista a Stefano D’Ettorre

Chi lo ha detto che le bandiere negli sport di squadra non esistono più? Nella Pallamano e precisamente a Fondi ce n’è una ben salda! E’ quella di Stefano d’Ettorre che da ben 31 anni veste sempre la stessa maglia, quella della sua città. Trentasei anni, “fondano doc”, Stefano da 4 anni veste anche la fascia di capitano. E quest’anno dopo la retrocessione della scorsa stagione vuole ancora dare un contributo per un campionato di vertice, possibilmente da coronare con il ritorno in massima serie. “Dopo la retrocessione della scorsa…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI OSPITA L’ESPERTO FLAVIONI CIVITAVECCHIA

Dopo due settimane di stop, nella serata di sabato 4 dicembre (ore 18:00), torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Nella 4a giornata di andata del campionato di Serie A2 femminile, Manuela Manzo e compagne ospiteranno l’esperta formazione del Flavioni Civitavecchia.La formazione di mister Pacifico, considerando che fanno parte del roster diverse giocatrici senior – alcune delle quali hanno giocato anche nella massima serie italiana -, fa dell’esperienza la propria arma migliore. Alle giocatrici più esperte come De Santis, Peris, Bartoli e Amicuzi, sono state affiancate giocatrici emergenti, su tutte l’ala…

Read More

Indicazioni generali per le attività dilettantistiche e giovanili: la nuova versione del protocollo sanitario FIGC

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha pubblicato la nuova versione (N.3) delle Indicazioni Generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021-2022 (allenamenti, attività pre-gara e gare) per il calcio dilettantistico e giovanile. Per consultare e scaricare il documento cliccare QUI

Read More

ASD FONDI CALCIO AGLI OSCAR DELLO SPORT ITALIANO

Il gesto di grande sportività ed accoglienza compiuto qualche settimana fa nei confronti della NTT Teste vale al Fondi Calcio la partecipazione alla cerimonia del “Premio Sport e Cultura 2021 – gli Oscar dello sport italiano”, organizzata annualmente all’Asi, l’Ente di promozione sportiva, e che si terrà il prossimo 18 dicembre a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni. La società rossoblù era balzata agli onori della cronaca perché, in occasione della partita casalinga con la squadra Under 16 élite della succitata società romana, campione d’Italia in carica, la medesima formazione ospite…

Read More

Ottimi risultati per i ragazzi del Fondi Nuoto al Trofeo G.Lanzi 2^ Prova di qualificazione

Trofeo G. Lanzi EsA-EsB, 2a prova di qualificazione – Centro Federale di Pietralata, Sabato 27 Novembre 2021Terminata anche la seconda giornata di qualificazione per il campionato regionale EsA – EsB intitolato “Trofeo G. Lanzi”.C’è grande soddisfazione per i nostri atleti, in tanti alla loro prima esperienza in gare federali agonistiche.Come già nella prima prova, registriamo ottime prestazioni cronometriche, tante finali conquistate, ma soprattutto confermiamo una compattezza di squadra ed un affiatamento tra i ragazzi che, di sicuro, rendono “più sopportabili” gli impegni settimanali.Nel Nuoto ci sarà sempre da lavorare tanto,…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI VITTORIOSA ANCHE AD ENNA

Prosegue indisturbata la marcia dell’HC Banca Popolare di Fondi nel girone meridionale del campionato nazionale di Serie A2 maschile. I fondani, nel pomeriggio di sabato, hanno espugnato il campo dell’Orlando Haenna con il punteggio di 25-31. Da segnalare i giovanissimi fondani che avevano la possibilità di ampio minutaggio, ma non tutti approcciavano con la giusta determinazione al match anche per un clima non sereno che si era creato. Gli uomini di De Santis partivano subito con il piede giusto, approcciando nel migliore dei modi al match: nel giro di pochi…

Read More

Mister Parisi:”Oggi i ragazzi del Fondi meritavano qualcosa in più”

Pareggio esterno per la giovane squadra dell’Asd Fondi Calcio di mister Alessandro Parisi che ci racconta la gara secondo il suo punto di vista. “Un pareggio che accettiamo a denti stretti, i ragazzi hanno fatto una gran partita con voglia, carattere, determinazione, c’è stata la reazione che avevo chiesto dopo la non bella prestazione della giornata scorsa…siamo partiti benissimo, siamo andati in vantaggio e avuto occasioni per raddoppiare, risposte importanti me l’hanno date anche ragazzi che fin’ora hanno giocato meno e si sono fatti trovare pronti, questo è un campionato…

Read More