Bilancio di fine stagione per l’HC Fondi

Trecentosessantacinque giorni, dodici mesi, un anno. Sembra ieri, e invece il tempo è volato. Un tempo ricco, di cose da fare, di impegni da onorare, di speranza da diffondere, di protocolli da rispettare. Un tempo lento, sospeso nell’attesa di conoscere gli esiti dei tamponi del giovedì, diventati un appuntamento talmente abitudinario che si è perso il conto di quanti ne abbiamo fatti, per poter rispondere con un sorriso nascosto dalla mascherina: “Sì, siamo tutti negativi”. Un tempo lento, quando a qualcuno di noi il Covid ha deciso di far visita,…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CHIUDE LA STAGIONE CON UNA VITTORIA

Una vittoria cercata fortemente e ottenuta meritatamente quella dell’HC Banca Popolare di Fondi sulla Pallamano Pressano nell’ultima giornata della Serie A Beretta. Non era facile scendere in campo e giocare senza apparenti motivazioni, visto che la matematica aveva già fatto il suo da ambo le parti. La formazione ospite scendeva in campo con l’Under 19 e la partita filava via punto a punto, con l’HC Banca Popolare di Fondi che non iniziava con il giusto piglio. All’11° mister Fusina chiamava il suo primo time out e cambiava tutta la squadra,…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CHIUDE IN CASA CON IL PRESSANO

Non era semplice scendere in campo contro una formazione alla ricerca della piazza d’onore alle spalle dei Campioni d’Italia e non era facile farlo senza D’Ettorre, Zizzo, Miceli e Zanghirati.  Nonostante ciò, nella trasferta di sabato scorso a Fasano, i fondani partivano bene. Al 20°, però, un break di 2-0 dei padroni di casa tagliava letteralmente fuori dalla gara i ragazzi in casacca rossoblù. Da lì non c’era più la mentalità di cercare il recupero, cosa che avveniva in parte nel secondo tempo: ormai, però, era troppo tardi, i biancoazzurri…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITE DELL’A&S JUNIOR FASANO

Dopo lo stop casalingo che ha decretato la matematica retrocessione in Serie A2, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. In occasione della 14ª giornata di ritorno del campionato di Serie A Beretta, la formazione rossoblù sarà ospite dell’Acqua&Sapone Junior Fasano, che nella gara di andata uscì sconfitta dal Palazzetto dello Sport di Fondi.   I ragazzi allenati da mister Ancona, con la loro compattezza in difesa e l’organizzazione di gioco, sono in piena corsa per la piazza d’onore in Serie A Beretta: attualmente occupano la terza posizione alle…

Read More

Pallamano Serie A:Hc Fondi – Merano ,le interviste finali(Video)

Si chiude la stagione in Serie A per l’Hc Fondi che disputando un ottimo match ma perdendo al cospetto di un ottimo Merano arriva la matematica retrocessione in serie A2.Seguiamo le interviste di fine gara a cura del servizio stampa dell’HC Fondi

Read More

LA MATEMATICA, E NON SOLO, CONDANNANO I ROSSOBLÙ ALLA A2

Al termine di una delle migliori partite stagionali, l’HC Banca Popolare di Fondi cede all’Alperia Merano e, purtroppo, saluta la Serie A Beretta con due giornate di anticipo.  Una bella partita di pallamano quella giocata al Palazzetto dello Sport di Fondi, dove i padroni di casa – come preannunciato alla vigilia – davano più del 100%, giocando con una difesa dinamica e aggressiva ed un attacco fluido ed efficace. Onore al Merano che, nonostante arrivasse a Fondi senza nulla da chiedere al campionato, giocava una partita con grande ardore agonistico. …

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA L’ALPERIA MERANO

Assegnato lo Scudetto 2020-2021, resta da capire quali saranno le squadre che agguanteranno la salvezza e l’anno prossimo potranno prendere il via al massimo campionato italiano di pallamano maschile. L’HC Banca Popolare di Fondi potrebbe essere una di queste e, per questo, nelle ultime tre giornate dovrà dare più del 100%. A partire da sabato sera quando, in occasione della 13ª giornata del campionato Serie A Beretta, i rossoblù ospiteranno l’Alperia Merano.  I Black Devils, che attualmente occupano la sesta posizione in classifica con 26 punti, scenderanno in campo con…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CADE MALAMENTE A BRESSANONE

Torna a mani vuote dall’Alto Adige l’HC Banca Popolare di Fondi che, nella partita valida per la 12ª giornata di ritorno della Serie A Beretta, esce sconfitta nettamente dal Palasport di Bressanone (33-24 il risultato finale). Una sconfitta pesante, dunque, che complica notevolmente i piani dei rossoblù: la matematica ancora non ha dato la propria sentenza, ma ormai le possibilità di salvezza dei fondani appaiono appese al lumicino. La compagine rossoblù arrivava a Bressanone senza l’esperienza di capitan D’Ettorre e Zizzo, con Zanghirati in panchina solo per onor di firma e stare con…

Read More

TRASFERTA DURA A BRESSANONE PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI

Dopo un mese di stop, dovuto agli impegni della nazionale e al turno di riposo, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella 12ª giornata di ritorno della Serie A Beretta, gli uomini cari al presidente De Santis saranno ospiti del Brixen. Nella gara di andata, vinta 21-25 dalla formazione altoatesina, mancarono Vulić e Zanghirati tra i rossoblù e l’ala destra Di Giulio tra i biancoverdi.  Quella altoatesina è una squadra completa ed esperta in tutti i reparti. Cutura allenatore e leader, è l’autentico deus ex machina della squadra; Basic e Sampaolo, con i loro trofei…

Read More

SCONFITTA AD APPIANO PER I ROSSOBLÙ

Esce sconfitta dalla Palestra Raiffeisen di Appiano l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella gara valida per l’ottava giornata di ritorno della Serie A Beretta, i rossoblù – una sorte di lontano parente di quelli visti in campo qualche settimana fa – cedono meritatamente ad una diretta concorrente per la lotta salvezza. La partita è stata molto contratta, ma equilibrata fino al 16° (8-8). Nei secondi 15’ del primo tempo, però, i fondani avevano un calo mentale e, anche grazie ai troppi errori in attacco – alcuni importanti e anche in…

Read More