L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI INAUGURA IL 2022 CONTRO IL DT MASCALUCIA

Primo impegno del 2022 per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nel primo pomeriggio di sabato, ospiterà il Darwin Tecnologies Mascalucia. La formazione siciliana è composta da un buon collettivo e alcune individualità che si stanno mettendo in evidenza in questa prima parte di stagione. Da segnalare, su tutti, i terzini Consoli e Giuffrida, l’esperienza del pivot Barbagallo e dell’ala Cardaci e l’estro di alcuni giovani molto interessanti.  In casa rossoblù la pausa è servita per recuperare energie e qualche acciaccato, ma la sosta natalizia ha fermato ai box alcuni…

Read More

HC FIDALEO FONDI OSPITE DELL’ARETUSA NELLA PRIMA DEL 2022

Dopo la sosta natalizia e il rinvio della gara di sabato scorso contro l’Erice, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi: nella 7a giornata della Serie A2 femminile gir. D, la formazione rossoblù sarà ospite dell’Aretusa. La formazione aretusea, partita con l’intento di vincere il girone meridionale della Serie A2 femminile, occupa attualmente la prima posizione in classifica insieme alle abruzzesi del Teramo. Al tecnico Costa è affidato roster molto esperto, tra cui spiccano giocatrici del calibro di Faig, l’ex rossoblù Lattuca, Sciurba, Romano e Giallongo. L’HC Fidaleo Fondi arriva alla…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI CORSARA ANCHE A BENEVENTO

L’HC Banca Popolare di Fondi chiude il 2021 da imbattuta. Grazie ai due punti ottenuti a Salerno contro la Pallamano Benevento e la concomitante sconfitta del Palermo Pallamano, i rossoblù allungano a +4 dalle seconde in classifica. HC Banca Popolare di Fondi che consolida così il primato e Benevento che dimostra, nonostante la sconfitta, di essere una squadra attrezzata per ottenere un posto utile per le Finals Promozione. Una buona prova generale, per i ragazzi cari al presidente De Meo, in un campo non facile e contro un avversario molto…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI A SALERNO CONTRO IL BENEVENTO

Ultimo impegno del 2021 per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nel pomeriggio di sabato, affronterà – a Salerno – la blasonata Pallamano Benevento, una delle squadre più forti ed attrezzate del girone, che lotterà fino in fondo per accedere alle Finals Promozione.Le prestazioni sin qui messe in campo, con grande organizzazione difensiva, esperienza e gioco collettivo in attacco, stanno dimostrando il valore dei giallorossi: Chiumento e compagni, infatti, sono usciti sconfitti dal campo del Lanzara solo negli ultimi minuti – dopo essere stati avanti anche di cinque a metà…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CADE A SALERNO CONTRO IL PDO BENEVENTO

Nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, infatti, le rossoblù escono sconfitte dal Pala Palumbo di Salerno 31-27. Una gara giocata comunque bene da Manzo e compagne che, nonostante erano costrette a rincorrere le padrone di casa sin dall’inizio, non hanno mai mollato e sono crollate solo negli ultimi 5’.Le fondane, nonostante le assenze di D’Ambrosio e Amicucci, partivano bene e fino all’11° il punteggio era in perfetta parità (11-11). Dopodiché le padrone di casa provavano ad allungare, ma non riuscivano a superare le 3 reti di scarto, grazie anche alle…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI PASSA ANCHE A MASCALUCIA

Ancora una vittoria per i rossoblù che tornano da Mascalucia con i due punti e il consolidato primato in classifica.L’HC Banca Popolare di Fondi, che sin dalle prime battute dava spazio a tutti i ragazzi della rosa e a chi ha avuto meno minutaggio finora, scendeva in campo con il piglio giusto: dopo 5’, infatti, Garcia e compagni erano già sul +3 (2-5). Il vantaggio, man mano che passavano i minuti, si faceva sempre più ampio fino al +7 (11-18) di fine primo tempo. Una volta tornati in campo la…

Read More

HC FIDALEO FONDI OSPITE DEL PDO BENEVENTO

Dopo la sconfitta interna contro il Flavioni Civitavecchia, torna in campo l’HC Fidaleo Fondi: nella 5a giornata della Serie A2 femminile gir. D, la formazione rossoblù sarà ospite del PDO Benevento.Le sannite, attualmente appaiate all’Halikada-Gattopardo a due punti, occupano la penultima posizione proprio davanti alle fondane. La formazione campana, nata dall’accordo di gemellaggio con il PDO Salerno, vede tra le proprie fila molte atlete che vantano esperienza anche in Serie A Beretta. Ciociano e Nappa difendono ottimamente i pali giallorossi; Avagliano, De Ciuceis, Rossomando, Stellato e Chianese formano un bel…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI FA VISITA ALL’AETNA MASCALUCIA

Appuntamento testa-coda del girone C della Serie A2 maschile. Nel pomeriggio di domenica 12 dicembre, infatti, la capolista HC Banca Popolare di Fondi farà visita al fanalino di coda Aetna Mascalucia. Nonostante la classifica, però, i ragazzi cari al presidente De Meo non dovranno sottovalutare la squadra guidata da Piero Pistone, neo promossa dalla B siciliana che sta pian piano assimilando il ritmo della A2. L’Aetna Mascalucia ha un buon collettivo e alcune individualità che si stanno mettendo in evidenza come il terzino sinistro Delitala, ex della partita. Una squadra…

Read More

UN’OTTIMA HC FIDALEO FONDI CEDE SOLO NEL FINALE

Non è bastata una prova maiuscola e di carattere all’HC Fidaleo Fondi, presentatasi all’appuntamento senza giocatrici importanti come Amicucci e D’Ambrosio, per avere la meglio sul più esperto Flavioni Civitavecchia. Le fondane, avanti sino al 45’, vedono sfumare la possibilità di una grande vittoria per via di un calo nella fase difensiva, ma anche per via di alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie. La formazione ospite partiva subito forte e, nel giro di 4’, era già sul +3 (0-3). Man mano che passavano i minuti, le ragazze di Pacifico sembravano prendere…

Read More

Dal sito della Federazione Handball intervista a Stefano D’Ettorre

Chi lo ha detto che le bandiere negli sport di squadra non esistono più? Nella Pallamano e precisamente a Fondi ce n’è una ben salda! E’ quella di Stefano d’Ettorre che da ben 31 anni veste sempre la stessa maglia, quella della sua città. Trentasei anni, “fondano doc”, Stefano da 4 anni veste anche la fascia di capitano. E quest’anno dopo la retrocessione della scorsa stagione vuole ancora dare un contributo per un campionato di vertice, possibilmente da coronare con il ritorno in massima serie. “Dopo la retrocessione della scorsa…

Read More