Il 25 Giugno nasce in memoria del “Pirata ” la Salita di Pantani

Nasce per volonta’ dell’ASD CICLI REBIKE Associazione Sportiva Ciclismo Fondi(LT) Il progetto  La salita di Pantani “LE CROCETTE”  che verra’ inaugurata il prossimo 25 Giugno con inizio ore 17.00 con la Statua in Marmo del bravo Ciclista che verra’ scoperta .Questo progetto la salita di Pantani ha come destinatari Turisti, cittadini, appassionati di sport e natura, amanti del ciclismo, fans di Marco Pantani .L’obbiettivo del progetto e’ Far conoscere la salita dove si allenava “Marco Pantani”, insieme alla sua squadra, su questa salita dava il meglio di se.. ad un certo…

Read More

Cycle Camp Alessandro Vanotti, divertiti e pedala in compagnia dell’ex professionista dal 17 al 19 aprile a Sabaudia

Benessere, sole e aria buona sono gli ingredienti migliori per una full immersion di ciclismo con il Cycle Camp Vanotti che si terrà a Sabaudia presso l’Hotel Oasi di Kufra dal 17 al 19 aprile. Promotrice dell’evento, insieme a Vanotti, è l’agenzia Ital Cycling Promotion, molto attiva per la promozione del ciclismo Italiano in Italia e all’estero con sede a Latina. Alessandro Vanotti, gregario di lusso di Vincenzo Nibali con la Astana, ha scelto Sabaudia come sede del suo prossimo training camp.  Nella sua carriera professionistica, Vanotti ha partecipato a…

Read More

3^ Edizione Tib GAME:Il primo Adventure Games MTB nel bosco di Sabaudia!

Nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, a CERASELLA, la 3^ edizione di TiB GAME domenica 29 settembre 2019 (parcheggio autovetture all’interno del Parco) Squadre composte da 5 bikers…anche miste e di età diverse, (iscrizioni anche singole), prove di abilità da superare, posti da trovare, una mappa da seguire, un obbiettivo comune… DIVERTIRSI !!! Con il patrocinio del Comune di Sabaudia e dell’ Ente Parco, in collaborazione con il Rotary Club Latina Circeo dist. 2080. Con il prezioso supporto di: Recchiuti Motor, TTBike, Conad Superstore Sabaudia, Croce Azzurra Sabaudia, EAT Veg, Athletics…

Read More

TiB GAME 2018 – Sabaudia… Il Game Adventure nel bosco!

La seconda edizione di TiB GAME – Sabaudia ti aspetta domenica 13 maggio 2018 UN EVENTO UNICO, IL PRIMO MTB GAME ADVENTURE Una squadra di 5 bikers…anche mista e di età diverse, (iscrizioni anche singole), prove di abilità da superare, posti da trovare, una mappa da seguire, un obbiettivo comune…DIVERTIRSI !!! Alla sua seconda edizione, riecco il primo GIOCO AVVENTURA completamente all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Dovete immaginare una specie di caccia al tesoro, con il superamento di prove/test/giochi  ma in forma più semplificata, senza l’enigma atto a raggiungere il prossimo…

Read More

CALENDARIO XV° CIRCUITO AGRO PONTINO CIOCIARO 2018

11 MARZO 2018 ALVITO (FR) ASSOCIAZIONE LA FALASCA     e-mail: lafalasca@gmail.com 18 MARZO 2018  ITRI  (LT) ASD  G.C. MONTE RUAZZO       e-mail: gruppociclisticomonteruazzo@gmail.com 25 APRILE 2018 MONTE SAN BIAGIO (Sughereta San Vito) (LT) ASD TERRACIRCE BLUE BIKERS e-mail: elvisiodicrescenzo@me.com 22 LUGLIO 2018 CEPRANO (FR)     ASD FREGELLAE BIKE  e-mail: fregellaebike@libero.it 2 SETTEMBRE 2018   PROSSEDI LT             ASD PROVIS BIKE         e-mail: provisbike@gmail.com 30 SETTEMBRE 2018   MONTE SAN BIAGIO (Vallemarina) (LT) ASD CICLI REBIKE        e-mail: ciclirebike@live.it 7 OTTOBRE 2018 CEPRANO (FR) ASD FREGELLAE BIKE  e-mail: fregellaebike@libero.it 1 NOVEMBRE 2018 SPERLONGA (LT) ASD TEAM BIKE FONDI             e-mail: cicliconte@libero.it

Read More

14° Circuito XC Agro Pontino Ciociaro 4^ Tappa Vallemarina(LT)

PreGara 3^ Xc Vallemarina“la Terra Dei Briganti” 09/07/2016 Vallemarina – ^ TAPPA Circuito Agropontino Ciociaro 2017 –5 giorni alla Gara XC “La terra dei briganti”, 4^prova Agro Pontino Ciociaro Mtb. La gara di svolgerà su un tracciato di 6km da ripetere più volte secondo il regolamento . Il percorso si presenta per il 90% sterrato e in sottobosco , con un dislivello complessivo a Giro di 181m ed un altitudine massima di 90m, sono presenti tre discese tecniche in sigle track , con dei passaggi caratteristici che ci fanno rivivere…

Read More

Nel III Trofeo MTB Castellonorato la Vittoria va a PENSIERO e DI LORENZO

Grande successo per la III Ed. del Trofeo Castellonorato che ha preso il via presso Capo Sportivo della frazione formiana, in cui si riconferma come atleta più forte di tutti il biker di casa, Giovanni Pensiero, che proprio qui a Castellonorato, quando appena quattordicenne iniziava a raccogliere le prime Vittorie. La grande collaborazione tra i 2 sodalizi locali, ASD WorldBike Formia e ASD Aurunci Cycling Team, sotto la supervisione di un attento Direttore Sportivo, Adipietro Luca, ha dato vita ad una bellissima manifestazione che ha ricevuto notevoli consensi sia dagli…

Read More

PreGara 3 ^ Tappa XIV° Agro Pontino Ciociaro XCO CastellOnorato 18/06/2017

Tutto pronto per il II° Trofeo Ruote Matte Ceccano  gara valevole come 2a tappa del “XIV° Circuito Agropontino Ciociaro 2017 con partenza di domenica 30 APRILE 2017. Novità 2017 Gara FCI esordienti allievi e junior ID Gara 130831 – ore 9.00(Gara FCI esordienti allievi e junior) . – ore 10:15 Gara CSAIN Tutte le altre Categorie. ORGANIZZATORI: ASD AURUNCI CYCLING TEAM Gara FCI Esordienti Allievi e Junior dalle Ore 7:30/8:30 Iscrizione Junior ORE 8:30 RIUNIONE TECNICA ORE 9;00 PARTENZA ESORDIENTI/ALLIEVI JUNIOR F.C.I. M/F ASD WORLDBIKE Formia CATEGORIA AMATORI alle Ore…

Read More

Sabato a Fondi torna l’Happy Campus.

Sabato 27 maggio dalle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport in via Mola di Santa Maria, si svolgerà la 5° edizione di “Happy Campus – amore, sport e solidarietà infantile”, l’evento benefico in memoria di Giuseppe Cannella. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Fondi, è organizzata dall’Associazione “Amici di Giuseppe” in collaborazione con la Virtus Fondi Calcio a 5 e, come nelle scorse edizioni, anche quest’anno il ricavato sarà devoluto all’Associazione Peter Pan onlus per l’accoglienza del bambino onco-ematologico. Una giornata all’insegna del divertimento durante la quale grandi e piccini potranno cimentarsi gratuitamente in tantissimi sport diversi…

Read More

L’Assessore Gigi Ridolfi chiarisce sulle problematiche avvenute durante la gara di Triathlon

Oggi la città di Gaeta ospitava, per la prima volta, una gara di triathlon, disciplina che rientra tra i cosiddetti “sport minori” ma che in realtà racchiude in se un notevole grado di difficoltà fisico-atletiche in quanto si articola su tre prove (nuoto, corsa e bicicletta),in rapida successione, che richiedono un elevato dispendio di energie. L’Amministrazione Comunale ha aderito alla richiesta della società ASGS di Roma patrocinando l’evento che ha richiamato nella nostra città circa 250 partecipanti provenienti non solo dalla Regione ma da diverse località italiane ed anche con…

Read More