Il tennista fondano, Roberto Peppe, ottiene il secondo posto a Roma

Di Francesco carnevale  Non sono bastati determinazione, forza e tattica al fondano Roberto Peppe per arrivare a conquistare la finale di tennis. Nella struttura sportiva dell’Eschilo 2 il fondano dopo aver superato senza patemi d’animo i tre turni con il punteggio di 9/4,6/1 e 6/2,non riesce inaspettatamente a vincere in finale dove cede per 6/2. “È stata una partita che si è svolta in velocità in modo negativo per me. Inoltre ci sono stati molti episodi a favore dell’avversario che hanno cambiato l’inerzia della partita”. Infine il tennista fondano si…

Read More

Ottimi risultati per i ragazzi del Fondi Nuoto al Trofeo G.Lanzi 2^ Prova di qualificazione

Trofeo G. Lanzi EsA-EsB, 2a prova di qualificazione – Centro Federale di Pietralata, Sabato 27 Novembre 2021Terminata anche la seconda giornata di qualificazione per il campionato regionale EsA – EsB intitolato “Trofeo G. Lanzi”.C’è grande soddisfazione per i nostri atleti, in tanti alla loro prima esperienza in gare federali agonistiche.Come già nella prima prova, registriamo ottime prestazioni cronometriche, tante finali conquistate, ma soprattutto confermiamo una compattezza di squadra ed un affiatamento tra i ragazzi che, di sicuro, rendono “più sopportabili” gli impegni settimanali.Nel Nuoto ci sarà sempre da lavorare tanto,…

Read More

Tennis, il tennista Roberto Peppe ottiene il secondo posto.

di francesco carnevale Presso il Circolo di tennis di Frosinone si è svolto il torneo valido per la tappa del circuito regionale amatoriale nazionale.  Il tennista fondano, tesserato con il tennis team max gatta di Tecchiena di Alatri ottiene un buon secondo posto.  L’atleta fondano è partito come testa di serie e non ha avuto nessuna difficoltà a supereare i primi tre turni in maniera facile con parziali di 6/0 6/1.  Nei quarti per 6/2 6/2 e la semifinale per 6/2 6/3.  Purtroppo in finale ha dovuto cedere il passo…

Read More

Fondi Nuoto:Trofeo G. Lanzi EsA-EsB, 1a prova di qualificazione – Stadio del Nuoto di Frosinone, Domenica 21 Novembre 2021

Cominciata la stagione agonistica dei nostri atleti EsA ed EsB, impegnati nel campionato regionale di categoria intitolato “Trofeo G. Lanzi”. Il regolamento prevede due prove di qualificazione per tutti, poi una finale a cui parteciperanno solo gli atleti con i migliori piazzamenti. Al termine della prima giornata conquistiamo già 11 finali certe con ben 8 atleti diversi, di seguito i risultati: Abdel Wahab Aisha – EsB 2012- 100 Stile Libero 01’32”20 – 50 Farfalla 50”50 Bianchi Giorgia – EsB 2013- 50 Rana 57”80 – 50 Farfalla 52”30 Bortone Martina –…

Read More

𝐓𝐞𝐧𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨: 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚. 𝐒𝐮𝐥 𝐩𝐨𝐝𝐢𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐧𝐨 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐈𝐮𝐝𝐢𝐜𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐞𝐱-𝐚𝐞𝐪𝐮𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐃𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐓𝐓 𝐄𝐮𝐫𝐞𝐤𝐚

Si è concluso nel pomeriggio del Primo Novembre, alla presenza dell’assessore allo Sport Fabrizio Macaro che ha portato i saluti del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, il weekend fondano dedicato al tennistavolo.La kermesse ha visto protagonisti del Quarta Categoria il quartetto salito su podio formato dal romano Claudio Prodon (TT Maccheroni, Roma), dal finalista Marco Centra (APD Castello, Roma), e dai semifinalisti Cosma Costantini e Renato D’Ambrosi, entrambi in forza al Top Spin Frosinone.Nel femminile vittoria per Silvia De Bianchi (APD Castello, Roma) su Anna Colella (Colleferro), terza classificata Loredana…

Read More

Tennistavolo: al via i tornei regionali validi per la qualificazione ai campionati italiani 2022

Tappa da non perdere a Fondi per il mondo del Tennistavolo. Grazie alla proficua collaborazione tra la FITET (Federazione Italiana Tennistavolo) e il Comune di Fondi, che ha patrocinato l’evento sportivo, si terranno nella tensostruttura di via Gobetti i tornei regionali validi per la qualificazione ai Campionati italiani 2022. «Fondi torna sotto i riflettori nazionali per un evento sportivo che porterà in città oltre 200 atleti provenienti da tutto il Lazio – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – il torneo, oltre ad essere un’importante…

Read More

Un arrestabile Roberto Peppe espugna il torneo di Nettuno

di francesco carnevale Trionfa ancora per il tennista fondano Roberto Peppe nel torneo regionale, valido per la tappa del circuito federale nazionale tennis.  Il giocatore, tesserato con tennis Team max Gatta di Tecchiena di Alatri, si è aggiudicato il torneo, giocando in maniera convincente e dinamico, superando brillantemente i primi turni con i parziali netti di 9/0 6/1 e 6/2.  In finale la superiorità del tennista Peppe era evidente e ha superato con il punteggio di 6/2 il suo avversario, il fortissimo Viscardi di Ostia.  Soddisfatto il suo commento a…

Read More

Trionfo del tennista fondano Roberto Peppe a Nettuno

di francesco carnevale Ancora una volta il tennista fondano, Peppe Roberto, non delude le aspettative nel torneo regionale svoltosi sui campi del Villa borghese tennis team di Nettuno.  Nella giornata di domenica il tennista Peppe supera i primi tre turni con dei parziali netti di 9/0 ..6/1 e 6/2.  In finale prevale sul fortissimo tennista di Ostia Viscardi con il punteggio di 6/2 .  Il commento a fine gara “sono felicissimo – dichiara Roberto Peppe – e’ stata una di quelle giornate dove ho giocato veramente bene.  Tre settimane fa…

Read More

Il tennista fondano Roberto Peppe risulta tra i migliori giocatori d’Italia.

di francesco carnevale Nello scorso fine settimana si sono tenuti nei prestigiosi campi del circolo Play Pisana a Roma i campionati Italiani del circuito tpra nazionale amatoriale di tennis. Il tennista fondano, Roberto Peppe, tesserato con il team Max Gatta di Tecchiena di Alatri, era presente alle gare poiché si è qualificato come come migliore giocatore nel Lazio durante la stagione agonistica. Nello scenario romano Peppe prima supera con scioltezza negli ottavi di finale con il punteggio di 9/5 su Treppiccioni e poi nei quarti di finale vince ai danni…

Read More

Una splendida giornata di sport e natura: successo per la prima edizione della Maranto Skyrace di Fondi (LT)

Organizzata dall’ASD Top Trail, su un percorso di 14 chilometri e 1100 metri di dislivello Giovanni Ruocco e Natalya Shablista: sono questi i nomi dei vincitori, rispettivamente della categoria maschile e di quella femminile, della prima edizione della Maranto Skyrace, corsa in montagna, ovvero trail running, organizzata dalla ASD Top Trail di Fondi. La gara, che ha avuto luogo in località Curtignano (Fondi) domenica 19 settembre 2021, e che è stata patrocinata dal parco regionale degli Ausoni e del Lago di Fondi, e dai comuni di Fondi e Lenola, ha…

Read More